Perché spendiamo soldi per sistemare i pavimenti delle stanze singole che affittiamo a Monza?

By | 15 febbraio 2015

stanza singola in affitto a MonzaStanze singole in affitto a Monza con pavimenti malmessi pieni di crepe o brutti finti parquet galleggianti che si muovono quando ci cammini sopra? Noi siamo diversi.

E’ proprio così, se sei uno studente o un lavoratore e stai cercando una stanza singola a Monza ti sarà sicuramente capitato di vedere appartamenti o stanze con vecchi pavimenti in marmo molto dissestati.

Questo succede perché dopo anni se non decenni dalla costruzione dello stabile le normali crepe di assestamento sono all’ordine del giorno.

Dopo anni e anni di micromovimenti dello stabile quindi si creano delle crepe e in alcuni punti la soletta può abbassarsi o alzarsi in modo millimetrico.

Il marmo poi (di cui sono fatti i pavimenti della maggior parte degli stabili costruiti negli anni Sessanta e Settanta) non è certo un materiale famoso per la sua elasticità e quindi forma delle crepe e in alcuni punti i lastroni che formano il pavimento si alzano o si abbassano.

Cosa succede quindi se appoggi un mobile su un pavimento con questo tipo di problema?

E’ molto semplice, i mobili ballano e ondeggiano. Ecco quindi che di solito si ricorre a metodi fatti in casa come i famosi pezzetti di carta o di cartone sotto i piedini di armadi, scrivanie e letti.

Tutto questo da all’aspetto della stanza un’aria molto precaria.

Molti proprietari per risparmiare cercano di risolvere il problema incollando un altro pavimento (piastrelle in ceramica o finto pavimento in legno galleggiante).

Per questi proprietari però l’imperativo è Risparmio assoluto ed ecco che anche quando vengono fatti interventi di questo tipo non sono fatti a regola d’arte, spesso capita che i proprietari li facciano in modalità fai da te oppure si rivolgono ad artigiani della domenica (magari comprando un pacchetto scontato su Groupon) che usano materiali scadenti e lavorano con scarsa cura.

Anche la condizione del nostro appartamento in via Giusti era la stessa. I pavimenti sembravano un campo da golf con zolle e collinette.

Noi di StanzaMonza però ci siamo rivolti a dei professionisti e anche se costava un po’ di più abbiamo deciso di piombare, rasare e lucidare il pavimento in marmo per farlo tornare liscio, lucente e perfettamente pianeggiante senza crepe o altre brutture. Per farlo utilizziamo professionisti del settore specializzati con l’ausilio di macchinari particolari (li puoi vedere nella foto a inizio dell’articolo).

Perché lo abbiamo fatto?

Semplice, non ci piacerebbe vivere in una stanza con un pavimento che traballa e pieno di crepe. Per questo immaginiamo che non piaccia nemmeno a te.

Quindi se sei uno studente o un lavoratore e stai cercando una stanza in affitto a Monza prima di firmare un contratto di affitto (sempre che il proprietario te lo faccia firmare piuttosto che metterti in una stanza in nero) chiediti :

  • se vuoi dormire su un letto che traballa

  • se vuoi studiare su una scrivania che quando scrivi o lavori al computer sembra l’epicentro di un terremoto

  • Se ti piacerebbe avere un armadio pericolosamente inclinato e pendente verso il letto dove dormi la notte

Se ti sei risposto di no vai nella pagina contatti e prenota una stanza nel nostro appartamento in via Giusti. Assicurati sogni tranquilli e soprattutto pianeggianti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.