Perché non affittiamo stanze a coppie, animali o alieni grigi dalla quinta dimensione?

By | 24 agosto 2015
Studente o lavoratore che cerchi una stanza in affitto a Monza? Vorresti dei coinquilini così nella stanza a fianco?

Studente o lavoratore che cerchi una stanza in affitto a Monza? Vorresti dei coinquilini così nella stanza a fianco?

Se bazzichi su questo sito da un po’ dovresti già sapere che se sei un giovane lavoratore o uno studente sei il benvenuto e sarò più che felice di consigliarti la stanza in affitto migliore per te e ti accompagnerò in giro per Monza per farti visitare i nostri appartamenti.

Se invece stai cercando una stanza da dividere con la tua dolce metà allora c’è un problema. Non puoi essere nostro cliente.

Una ragazza qui sul blog mi ha fatto i complimenti per l’iniziativa e per le nostre stanze ma ha chiesto se poteva avere un letto matrimoniale adatto per una coppia.

La mia risposta è stata no e in questo articolo vorrei cercare di spiegare meglio il mio punto di vista.

Qualcuno può anche pensare che non affittiamo a coppie perché noi di Stanza Monza siamo dei poveri esseri umani miserabili tristi e soli e vogliamo vendicarci delle coppie felici che hanno trovato il vero amore e vogliono iniziare a intraprendere una vita insieme.

Non facciamo nessun tipo di distinzione per quanto riguarda etnia, paese di origine, età, sesso e orientamento sessuale.

Se però vuoi trasferirti in una delle nostre stanze con la tua dolce metà allora non puoi essere un nostro cliente.

Il motivo è molto semplice.

Il nostro lavoro è costruire, restaurare arredare e affittare stanze singole, progettate e ottimizzate per ospitare una sola persona.

La stanza può essere anche di 30 mq ma non metteremo mai e poi mai due letti o un letto matrimoniale in una delle nostre stanze, anche se è grande.

Tutti i nostri inquilini sono consapevoli di questo e pagano un prezzo che ritengono giusto per avere uno spazio privato (la loro stanza) e degli spazi in comune (cucina e bagno) in condivisione con altre tre o quattro persone al massimo.

Se le persone nell’appartamento all’improvviso diventano cinque o sei perché decido di affittare a una coppia farei un torto e un danno agli inquilini di Stanza Monza che pagano la giusta cifra per convivere con altre 3 o 4 persone (dipende dal numero di stanze).

Insomma non lo facciamo per fare un torto alle coppie ma per servire al meglio quelli che abbiamo deciso essere i nostri clienti (studenti e lavoratori fuori sede che hanno bisogno di una stanza a Monza per brevi periodi (da sei mesi fino a 2-3 anni).

Inoltre, sempre nel rispetto degli altri coinquilini una coppia in casa potrebbe creare alcuni problemini di convivenza.

Io convivo con la mia fidanzata da più di tre anni e anche se ci amiamo tantissimo rispettiamo il sacrosanto proverbio “L’amore non è bello se non è litigarello”.

Per dirla in modi più veritieri a volte litighiamo di brutto (nota per il mio amore bellissimo che legge il blog: ovviamente è sempre colpa mia, tu essendo un essere angelico hai sempre ragione e la tua furia distruttiva è sempre giustificata)

Insomma so benissimo che anche le coppie più affiatate e innamorate spesso litigano e discutono (chi più chi meno, dai lo sai che è così).

E quando lo fanno non si preoccupano di tenere la voce bassa o di controllare che non siano le 3 di notte.

Quando poi litigano e smettono di litigare le coppie di solito fanno pace e anche lì, quando fanno pace s(p)esso fanno molto più rumore di prima.

Ecco un altro motivo per cui non affittiamo a coppie.

I nostri inquilini studenti e lavoratori la mattina devono lavorare o andare in università a studiare e la notte devono dormire e prendono le nostre stanze in affitto proprio per quello, per dormire.

Non hanno tempo di subire gli sbalzi di umore, le crisi e le riappacificazioni di una coppia all’interno dell’appartamento.

Allo stesso modo anche se amo gli animali (ho tre gatti in casa) non possiamo ammetterli all’interno dell’appartamento.

Il motivo è sempre quello. Gli animali sporcano e fanno rumore e non tutti i tuoi coinquilini potrebbero essere d’accordo.

Inoltre alcuni nostri inquilini possono avere anche allergie varie e quindi per loro stare in un appartamento con un simpaticissimo cane bavoso di 80 kg non è il massimo per la salute.

Spero di essere stato chiaro e cristallino.

Insomma se siete una coppia avrete capito che non potete essere dei nostri clienti. Non offendetevi, non lamentatevi, non ce l’abbiamo con  voi. Semplicemente non è il nostro lavoro.

Lamentarsi o arrabbiarsi per questo sarebbe come andare da un macellaio e lamentarsi con la cassa perché non hanno della frutta da venderti.

Insomma non è il nostro mestiere.

Se invece sei uno studente o un giovane lavoratore e stai cercando una stanza in affitto a Monza allora sei nel posto giusto, leggi gli articoli, guarda le foto e i video dei nostri appartamenti e se ti interessano contattaci per fissare un appuntamento.

Un saluto a tutti.

Diego

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *