La sesta regola per trovare la tua stanza perfetta in affitto a Monza

By | 18 maggio 2015

seiPrima di scegliere una stanza in affitto a Monza assicurati che la connessione internet sia buona.

 

Questo articolo sarà molto breve perché in realtà la sesta regola è molto semplice da seguire e non serve utilizzare chissà quali accorgimenti.

Informati sul gestore, chiedi quanti mega sono disponibili e chiedi agli altri coinquilini che già ci abitano come si trovano e le loro abitudini.

Oltre alla connessione infatti è importante capire con quali coinquilini hai a che fare.

Parliamoci chiaro, se hai :

  1. un coinquilino che gioca online
  2. un altro si connette con skype per videochiamare la sua fidanzata per due ore al giorno
  3. l’altro ancora usa emule o torrent per scaricare il mondo 24 ore su 24 sette giorni su sette
  4. Un altro si guarda 12 serie tv in streaming al giorno

allora non c’è connessione internet che tenga purtroppo.

Così come in un appartamento condiviso ci sono delle regole che tutti rispettano (si spera) per la cucina e per il bagno dovrebbero essercene anche per l’utilizzo della connessione.

In sostanza detto con poche parole ecco quello che devi fare per rispettare la sesta regolare e trovare la tua stanza in affitto perfetta a Monza:

  1. Assicurati che la connessione sia buona (magari fai anche degli speed test portandoti un portatile quando vai a vedere la casa, non ti preoccupare se sembrerai un mezzo matto scusati dicendo una roba tipo “Scusate ma spesso mi porto il lavoro a casa e per me è fondamentale avere una connessione stabile, vi spiace se mi collego un attimo e faccio un speed test?”)

  2. Parla con i tuoi futuri coinquilini e assicurati che la connessione sia sufficiente per tutti e cerca di capire che utilizzo fanno loro della rete e se riescono o applicano delle regole in tal senso.

Avere delle regole per la connessione internet mi porta a intrudurre la settima regola che verrà trattata nel prossimo articolo: Assicurati che nell’appartamento ci sia un regolamento e che tutti lo rispettino.

Se ti interessa in tutti gli appartamenti di StanzaMonza c’è internet wi-fi 30 MB ed è probabile che in futuro aumenteremo ancora la qualità delle nostre connessioni web.

Ci teniamo che tutti gli inquilini delle nostre stanze in a affitto a Monza si trovino bene a abbiano tutta la connessione che gli serve

Un saluto e al prossimo articolo.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *