Ecco la Quinta Regola per non farti sfuggire la tua stanza in affitto da sogno a Monza: Allarga i tuoi Orizzonti

By | 7 maggio 2015

Per non farti sfuggire la stanza dei tuoi sogni a Monza allarga i tuoi orizzontiNel precedente articolo ti ho parlato di come sia importante il giusto tempismo evitando di ridursi all’ultimo minuto per cercare la tua stanza in affitto a Monza perché rimangono solo gli scarti.

Se stai seguendo questo decalogo ti sarai forse accorto di un leggero cambio di regime.

Le prime 3 regole infatti servono a evitare truffe o fregature varie e sono quindi da seguire in modo TASSATIVO

A partire dalla quarta regola fino alla decima invece più che regole vere e proprie sono dei consigli per non farsi sfuggire la propria stanza in affitto ideale e accaparrarsela prima degli altri.

Con questa regola voglio parlarti di una cosa altrettanto importante per non lasciarti sfuggire la stanza dei tuoi sogni.

La quinta regola è questa: Allarga i tuoi orizzonti.

La stanza dei tuoi sogni potrebbe essere a 100 metri dalla tua zona di ricerca.

Come già detto altre volte Monza non è Milano e non è nemmeno una grande città.

In meno di un’ora di bicicletta puoi girartela tutta di un fiato da nord a sud o da ovest a est.

Con le numerose linee di autobus puoi spostarti da un punto all’altro con facilità.

Mettiamo che ti sei fissato con una stanza in centro. Continui a girare e girare ma non riesci a trovare la stanza giusta per te. Ecco quello che trovi:

  •  vecchie stanze
  • stanze care
  • inquilini inquietanti

A questo punto incominci a pensare che non troverai mai la tua stanza a Monza. Sconfitto e rassegnato prendi la meno peggio che trovi oppure prendi un stanza in un collegio o Istituto per poco meno di 500 €.

Se ti fossi tolto la parola “Centro” dalla testa magari avresti visto quella stanza pulita, arredata a nuovo, in quel palazzo tranquillo e con coinquilini simpatici e ospitali.

Quando hai visto l’annuncio non ci hai nemmeno fatto caso perché non era in centro ma un pò più spostata e quindi l’hai scartato a priori.

Capisco che il centro storico possa attirare più di tutto ma dieci minuti di camminata per raggiungere il centro non hanno mai ucciso nessuno. Se poi invece di camminare prendi la cara vecchia due ruote sei in centro in meno di cinque.

Se poi vuoi stare per forza in centro per motivi di status (della serie “Devo far vedere a tutti che sono trendy e che vivo in centro per scendere e fare l’apericena con gli amici”) e non di praticità allora hai ragione a cercare la tua stanza lì e non voglio convincerti del contrario.

Forse però se vai a Milano è meglio perché Milàn l’è semper Milàn e Munsa l’è piena de pruvincialòt (traduzione per tutti: Milano è sempre Milano e Monza è piena di provincialotti). A parte gli scherzi e i luoghi comuni dico davvero: ALLARGA I TUOI ORIZZONTI

Ti ho fatto l’esempio del centro storico ma questo vale per tutte le zone calde e richieste maggiormente nel comune di Monza.

Quando vedo le richieste su internet di giovani studenti e lavoratori che cercano una stanza in affitto a Monza mi fanno un pò sorridere:

Cerco stanza in affito a Monza zona Ospedale san Gerardo

Oppure

Cerco stanza in affitto a Monza  stazione adiacenze

Oppure

Cerco stanza in affitto a Monza in centro storico

Tutti questi giovani speranzosi a quanto pare si dimenticano che stazione e il centro distano 5 minuti a piedi.

Ti faccio presente che prendendo un appartamento a metà strada tra l’Ospedale san Gerardo e il centro storico sei esattamente a meno di 20 minuti a piedi o a 10 minuti di bicicletta sia dall’uno che dall’altro.

Quindi se sei uno studente o un lavoratore che dovrà lavorare o studiare al San Gerardo ti consiglio di valutare anche le zone di Triante e San Biagio per la tua ricerca della tua stanza in affitto a Monza.

In questo modo sarai relativamente vicino alla tua zona di studio/lavoro ma sarai anche vicino al centro quando vorrai andare a divertirti.

Anche perché te lo dico onestamente, nella zona dell’Ospedale san Gerardo c’è solo il san Gerardo e se oltre a lavorare e studiare vuoi anche divertirti forse non è il posto giusto per prendere in affitto la tua stanza a Monza.

Ti auguro buona fortuna nella tua ricerca della stanza dei tuoi sogni e se ti servirà a partire da luglio ho una bella notizia per te.

Abbiamo preso un nuovo appartamento e fra un paio di mesi sarà ristrutturato e arredato.

Per il momento non posso dirti molto perché stiamo ancora studiando il progetto.

Ma una cosa posso dirtela: e’ in zona san Biagio ed è proprio a metà strada tra il San Gerardo e il centro storico.

Per informazioni e prenotazioni sulla tua stanza in affitto da sogno a Monza vai alla nostra pagina contatti

Un caro saluto

Diego

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.