Questo è proprio quello che penso tutte le volte che affitto una stanza a un giovane lavoratore come te
Magari hai lasciato o stai per lasciare la casa dei genitori e il paese dove hai vissuto gran parte della tua vita per venire a lavorare qui al nord.
Forse per un lavoro a tempo determinato con la paura che se non arriva un rinnovo ti toccherà ritornare alla casa dei tuoi ed essere considerato, per l’ennesima volta il “bamboccione” che eri prima di partire.
Questo è un fastidioso nomignolo che la società e i benpensanti ti appioppano se te ne torni a casa dalla mamma dopo aver provato ad andare fuori a lavorare.
“Giovani che non han voglia di lavorare, viziati che non vogliono venire a compromessi ecc. ecc.”
Non esagero quando ti dico che per me invece sei un vero Eroe. Nel vero senso della parola.
Nella mitologia classica, l’eroe era spesso un semidio oppure un uomo eccezionale, capace di azioni che passavano alla storia e che sarebbero state ricordate dalle generazioni future per secoli e secoli.
Gli eroi del nostro tempo non hanno più la corazza, la spada, lo scudo né tanto meno sono dotati dello stesso senso del dovere e grande spirito di abnegazione che invece avevano i loro antenati della mitologia.
Per tutta la loro esistenza gli eroi del passato affrontavano sacrifici indicibili e quando morivano non succedeva mai nel proprio letto.
Oggi per fortuna non è più così. E’ tutto molto più soft, meno tragico, meno drammatico e gli EROI sono molto più diffusi che un tempo.
La figura dell’eroe di oggi è molto sfaccettata e la troviamo in tantissimi settori diversi tra loro.
Potrei riempire pagine intere elencando tutte quelle persone che a mio modo di vedere sono degli EROI DEI GIORNI NOSTRI.
Però non è il tema di questo articolo, né tantomeno voglio dilungarmi su argomenti a sfondo sociale che non mi interessa approfondire, visto che qui alla fine si parla sempre di stanze in affitto e di appartamenti condivisi
Come sai io mi occupo di aiutare i GIOVANI LAVORATORI come te a trovare una STANZA SINGOLA in un appartamento condiviso a Monza.
E in questi 18 mesi di attività ho avuto modo di conoscere uno ad uno tutti i miei inquilini.
Alcuni ho avuto modo di conoscerli meglio e mi sono piano piano convinto che siano tutti dei veri EROI del nostro tempo che hanno lo stesso valore dei vecchi eroi della mitologia, per le stesse qualità e virtù che hanno dimostrato di avere.
Non sto esagerando, ecco le qualità che sicuramente hai in comune con gli eroi del passato:
- GRANDE CORAGGIO perché non è facile cambiare città e trasferirsi in una casa con degli sconosciuti
- Sei un Esempio per tutti quei lavativi che non sanno guardare al di là del loro paesino di origine che non ci pensano nemmeno di andare a lavorare se devono spostarsi di 40 chilometri
- Sei virtuoso e onesto, perché per non dipendere dai tuoi genitori vai in affitto in una stanza che puoi permetterti invece di far pagare l’affitto di un appartamento ai tuoi parenti.
Hai un Grande Coraggio
perché ti sei rotto le palle di far parte di quella generazione di “bamboccioni” che si approfittano del buon cuore e del portafoglio dei genitori e se ne stanno lì senza fare niente per cambiare la loro condizione che è ormai accettata da tutta la società.
Hai un Grande Coraggio, perché hai deciso di non fare più parte di quel 72% di italiani, tra i 18 e 39 anni, che vivono ancora con i genitori e affrontare , da solo, un futuro pieno di incertezze.
Naturalmente so che tu non fai parte di quell’esercito di giovani (pare siano quasi 800.000) che con la scusa
“tanto il lavoro non si trova”
oppure
“mi rifiuto di andare a fare l’operaio dopo tutti questi anni di studio”
hanno smesso di cercare un lavoro piazzandosi a casa dei genitori e facendosi “assumere” con la qualifica di “nullafacenti a tempo indeterminato”.
Io sono dalla parte di chi lavora e fa sacrifici e anche se nel campo del lavoro non posso fare nulla per te, possiamo invece FARE MOLTO per aiutarti a trovare una sistemazione AD UN GIUSTO PREZZO e il più possibile simile a quella che avevi quando abitavi con i tuoi genitori.
Quindi UNA STANZA SINGOLA pulita, luminosa, ben esposta, abbastanza grande da non farti sentire “in gabbia”, con una grande finestra o magari un balcone tutto per te.
Arredata con mobili moderni e funzionali, dove dormirai dei sonno profondi e rigeneratori in un bel letto grande (almeno da 90 X 210 cm) a doghe di legno di betulla e su cui poggia un morbido materasso in lattice.
L’appartamento dove vivrai questa tua nuova esperienza sarà in una zona tranquilla di Monza, vicina al centro o alla stazione dei treni e comunque ben servita dai mezzi di trasporto.
Sarà dotato di una cucina bene arredata e completa di tutto, i bagni avranno i sanitari nuovi, le docce e una lavatrice.
Le stanze saranno tutte con il PHON asciugacapelli al loro interno, alcune di esse avranno il lavandino, la doccia o addirittura il Bagno Esclusivo.
Se vuoi saperne di più e vuoi controllare se quello che ti ho descritto qua sopra corrisponde al vero, fatti un giro nel BLOG e vatti a vedere le foto delle nostre stanze e i filmati che faccio ogni volta che viene pronto un nuovo appartamento da affittare.
VEDRAI CHE NON TI HO RACCONTATO CAZZATE, MA COSE REALI e se sei interessato adesso o per il futuro, ad affittare una delle nostre STANZE a Monza, allora lascia i tuoi dati e la tua email, verrai puntualmente informato ogni qual volta se ne libera una o quando verrà pronto un NUOVO APPARTAMENTO in Monza.
UN ESEMPIO, UN MODELLO DA IMITARE
Come nel passato l’EROE MITOLOGICO era un esempio per il suo intero esercito e tutti i giovani guerrieri cercavano di imitarne le gloriose gesta, così anche tu GIOVANE LAVORATORE, che hai lasciato tutti e tutto per seguire le tue aspirazioni e raggiungere i tuoi obiettivi in campo professionale e personale sei un esempio e un modello da imitare.
Tutti quelli che, al contrario di te, hanno deciso di restare con le chiappe incollate alla loro “zona di confort” costituita dalla rassicurante cameretta dentro la casa dei genitori, dalla “paghetta” settimanale evaporata interamente in divertimenti, dalle intere serate passate stancamente al bar del paese giocando a carte con gli amici sfigati.
Allo stesso modo, nella ditta dove lavori, devi essere considerato un esempio e un modello da imitare per tutti quei colleghi che non hanno affrontato tutti i disagi, le paure e le angosce che invece hai dovuto affrontare tu per guadagnarti la possibilità di mettere la testa fuori dal buco, per avere più stima di te stesso e provare a raggiungere i tuoi sogni.
Se io fossi al posto del tuo datore di lavoro ti porterei ad esempio davanti a tutti gli altri colleghi e dopo aver valutato le tue capacità lavorative e la tua correttezza, trasformerei il tuo contratto “precario” in un bel contratto a tempo indeterminato, dimostrando a tutti i tuoi colleghi (quelli con il culo caldo, per intenderci) che con il sacrificio e la costanza ,si riesce sempre a raggiungere i propri obiettivi.
Per tutto quello che fai adesso e che “ prima di prendere il treno”, non facevi, ricordati che sei un esempio.
Sei diventato un VIRTUOSO
perché sei stato costretto dalle circostanze derivate dal vivere da soli e lontani da casa; quindi hai dovuto imparare ad amministrarti controllando scrupolosamente tutte le vostre entrate e uscite mensili.
Hai imparato a contare solo sulle tue forze e ora sai cosa significa “arrivare a fine mese”.
Magari quando stavi con i genitori questa preoccupazione non ce l’avevi; ecco perché dico che sei un virtuoso.
Ancora una volta non mi voglio vantare , ma mi piace far notare che anche in questo Noi di STANZAMONZA con il nostro CANONE DI AFFITTO TUTTO COMPRESO , contribuiamo a dare una bella mano ai nostri GIOVANI LAVORATORI ad arrivare alla fine del mese senza nessuna sorpresa.
Di solito se una Persona è Virtuosa è anche Onesta e in questi 18 mesi di attività di STANZAMONZA ho potuto verificare che questa cosa è vera; mentre sto scrivendo questo articolo, STANZAMONZA , ha affittato 21 STANZESINGOLE in Monza con una occupazione del 97% e con una insolvenza pari allo ZERO.
In questi 18 mesi TUTTI i nostri clienti GIOVANI LAVORATORI e STUDENTI hanno sempre pagato puntualmente i canoni di affitto delle loro stanze.
Il mio staff ed io siamo molto soddisfatti ed è per questo che posso affermare con certezza che siete tutti delle PERSONE ONESTE; voglio quindi ringraziare tutti Voi, che attualmente occupate le nostre STANZE SINGOLE e tutti quelli che le hanno già lasciate.
Tutti insieme, VOI con la vostra correttezza e onestà, NOI con la nostra professionalità e costanza, abbiamo contribuito alla veloce crescita della nostra giovane società e a far si che diventasse la PRIMA SOCIETA’ IN MONZA SPECIALIZZATA NELLA LOCAZIONE PER BREVI PERIODI DI STANZE SINGOLE IN APPARTAMENTI CONDIVISI.
Ai ringraziamenti unisco la promessa che, il mio staff ed io, ci impegneremo sempre al 102% per aiutare i GIOVANI LAVORATORI che sono alla ricerca di una stanza in affitto a Monza.
Allo stesso tempo garantiamo che continueremo nella incessante ricerca di appartamenti in Monza da sistemare e affittare con l’unico obiettivo di dare sempre ai nostri affezionati Clienti le Migliori soluzioni abitative sul mercato.
E’ giunto il tempo dei saluti. Alla prossima.
Diego
PS DIMENTICAVO DI DIRTI CHE STIAMO RISTRUTTURANDO UN NUOVO APPARTAMENTO IN MONZA A 150 METRI DALL’OSPEDALE NUOVO SAN GERARDO; L’APPARTAMENTO AVRA’ 5 STANZESINGOLE TUTTE CON TERRAZZO E COMPLETAMENTE INDIPENDENTI.LE STANZE SARANNO DELLE VERE “BOMBONIERE” MOLTO CONFORTEVOLI E DOTATE DI TUTTI I CONFORT.CONSEGNA PREVISTA DICEMBRE 2016.