stanzamonzaminiSe sei un giovane lavoratore e stai cercando una stanza in affitto a Monza allora sei nel posto giusto e ti do il mio benvenuto.

Se stai cercando la tua stanza ideale da un po’ di tempo ti sarai accorto che non è così semplice.

Sono parecchi i problemi in cui puoi incorrere. Problemi che se non vengono risolti in tempo portano a farti perdere un sacco di soldi.

Te ne dico alcuni:

  1. Non sei tutelato, spesso ti ritrovi ad accettare contratti incomprensibili o peggio ancora inesistenti (in nero) in cui rischi seriamente di perdere soldi inutilmente.
  2. Se non perdi i tuoi soldi ti ritrovi in stanze male arredate e a condividere la casa con i proprietari.
  3. Ti senti sempre un ospite pagante e non ti senti a casa tua.
  4. Il proprietario magari è invadente e ti impone delle “regole della casa” che ti stanno strette.
  5. Spesso ti vengono richiesti diverse mensilità anticipate e la temutissima cauzione, che se non stai attento rischi di perdere perché il proprietario fa il furbo.
  6. Se trovi un’agenzia immobiliare che ti assiste (ma è difficile visto che a Monza le agenzie non trattano affitti di stanze singole) devi pagarla profumatamente (di solito una mensilità)

Se anche tu ti ritrovi in una o più dei punti sopra allora sicuramente troverai interessanti i contenuti di StanzaMonza

Monza è una città universitaria da pochi anni e ancora non c’è la cultura fra i proprietari di casa ad affittare casa a giovani lavoratori fuori sede. La maggior parte dei proprietari è brianzola DOC e la pensa alla vecchia maniera ovvero:

“Moglie, buoi e inquilini dei paesi tuoi”

Anche se ti sembra ancora impossibile che negli anni dieci del nuovo millennio ci sia ancora gente che la pensa così ti assicuro che qui a Monza si preferisce sicuramente l’inquilino lombardo.

Il proprietario monzese immagina come suo inquilino ideale la classica famiglia Mulino Bianco. Se sente parlare di studenti o peggio ancora di single che lavorano fuori sede gli viene la faccia bianca come un lenzuolo e scappa a gambe levate.

A Milano ci sono centinaia di appartamenti studiati apposta per studenti e tresfertisti e la cosa è se non preferibile, quanto meno tollerata e accettata da tutti.

A Monza fino a ieri non c’era niente o quasi.

Ecco che per risolvere questi e molti altri problemi è nata StanzaMonza.

StanzaMonza è la prima e unica società di professionisti specializzati nell’affitto di stanze per lavoratori fuori sede in appartamenti condivisi a Monza. Nessun altro a Monza può garantirti quello che ti garantiamo noi:

  1. troviamo la stanza che desideri e te la consegniamo chiavi in mano, già arredata con quello che ti serve, con Internet Veloce e presa TV.
  2. Affittiamo solo stanze singole, dotate di chiave personale.
  3. Garanzia soddisfatti o rimborsati valida per 20 giorni
  4. Canone Zero Sorprese. Un unico affitto mensile tutto incluso senza preoccuparti di spese condominiali, utenze, assicurazioni o altro.
  5. Con StanzaMonza non paghi provvigioni all’agenzia immobiliare.
  6. Con StanzaMonza non vivi nell’appartamento con il proprietario che spesso è invadente e fastidioso e siccome è casa sua detta legge su tutto ma condividi le parti comuni dell’appartamento con studenti e lavoratori come te che sono stati accuratamente selezionati dal nostro staff.
  7. Con StanzaMonza non paghi mensilità anticipate e cauzioni che ti vengono spesso trattenute da proprietari “furbetti” e mai restituite

Ma che tipo di appartamenti in condivisione proponiamo?

Facciamo sempre un’attenta selezione sia degli appartamenti che degli inquilini.

In ogni appartamento che gestiamo installiamo sempre una linea di internet veloce, una presa TV in ogni stanza e ci intestiamo tutte le utenze. In questo modo non devi impazzire con la burocrazia e hai internet disponibile fin da subito.

Facciamo tutti i lavori che servono per fare in modo che l’appartamento sia pratico, confortevole e dignitoso (imbiancatura, pavimentazione, sistemazione bagni, impianto elettrico ecc).

Ogni nostro inquilino ha un regolare contratto registrato all’Agenzia delle Entrate.

Ci pensiamo noi a trovare i tuoi coinquilini cercando di rispettare le tue esigenze e le tue abitudini. Non riempiamo gli appartamenti a caso, ma cerchiamo di trovare degli inquilini compatibili.

Questo non significa che possiamo soddisfare tutte le tue esigenze. Se mi dici che vuoi solo coinquilini ingegneri, del tuo stesso sesso, che la vorano nella stessa di tta che lavori tu, tra i 20 e i 21 anni non fumatori e provenienti solo dal Piemonte (è solo un esempio, non ce l’ho con i piemontesi) allora sei nel posto sbagliato.

Tutto questo si chiama buon senso e mi aspetto che chi è disposto a condividere un appartamento abbia una mente aperta e un minimo di flessibilità

Detto questo non devi preoccuparti perché se nonostante tutto per un qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo appartamento o dei tuoi coinquilini dopo il contratto hai venti giorni di tempo per cambiare idea. Ti ridiamo indietro la prima rata.

Ma cosa costa fare un contratto con StanzaMonza e quanto costa una stanza?

Ogni nostro coinquilino paga un contributo fisso dai 400 ai 450 € per un anno che serve per coprire le seguenti spese:

  1. Registrazione del contratto di affitto
  2. pulizia iniziale e finale della stanza
  3. Assicurazione incendio, scoppio, allagamento e responsabilità civile terzi.
  4. Pulizia delle parti comuni (corridoio, cucina e bagni) fino a 4 volte al mese.

Le nostre stanze, a seconda di quanto sono grandi, se hanno un balcone, se hanno un divano oltre che il letto, un bagno privato e cose simili hanno costano da 380 a 450 € al mese.

Se ti interessa una stanza singola in un appartamento condiviso a Monza, prima di contattare agenzie immobiliari che costano e privati che si improvvisano contatta lo staff di StanzaMonza e verifica se abbiamo una stanza adatta alle tue esigenze.

Il nostro sito è sempre aggiornato e alla pagina appartamenti disponibili trovi le stanze a disposizione.